Volley, Avellino si ritira
La Cra Cantù è salva

Perde tre punti in classifica, avendo già affrontato e battuto gli irpini, ma almeno adesso ha una certezza

La Sidigas HS Avellino ha comunicato alla Lega Pallavolo serie A e alla Federazione Italiana Pallavolo la sua rinuncia alla prossima gara: alla seconda partita mancata, il regolamento federale prevede l’esclusione dal Campionato di serie A2.

Il Giudice Unico Federale, che in serata avrebbe dovuto comminare la penalizzazione per la rinuncia alla gara di domenica scorsa (Sidigas HS Avellino–B-Chem Potenza Picena), ha preso immediatamente atto della seconda rinuncia alla prossima trasferta, a Brolo, ed escluso Avellino dal campionato, annullando i risultati delle sei partite già disputate.

La Cra Cantù, che a questo punto è già salva, aveva vinto ad Avellino (3-1) con la Sidigas: pertanto perde tre punti in graduatoria. Le squadre che nel calendario avrebbero dovuto affrontare la squadra campana osserveranno un turno di riposo. La serie A2, che prevedeva una retrocessione diretta in B1, resta ora ad 11 squadre e non avrà altre formazioni che scenderanno di serie.

La nuova classifica della serie A2: Tonazzo Padova 18, Vero Volley Monza 17, Coserplast Openet Matera 14, Sieco Service Ortona e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 13, B-Chem Potenza Picena 12, Cassa Rurale Cantù 8, Itely Milano 6, Caffè Aiello Corigliano e Maderdominivolley.it Castellana Grotte 2, Elettrosud Brolo 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA