Waters, già pronta la valigia
Destinazione l’Olympiacos

Il 5 gennaio scade il contratto del playmaker Usa giunto a sostituire l’infortunato Dowdell, ma Dominic potrebbe anche partire in anticipo.

BASKET

Il contratto che aveva firmato il 6 ottobre scorso era a termine - tre mesi la durata - ma estendibile eventualmente fino alla fine della stagione. Questa eventualità non si concretizzerà perché - al massimo il 5 gennaio - Dominic Waters lascerà Cantù per imbarcarsi alla volta della Grecia e diventare un giocatore niente meno che dell’Olympiacos. Il club del Pireo, infatti, alla luce dell’infortunio che lo priverà a lungo di Daniel Hackett, ha provveduto a scritturare proprio Waters che così potrà giocare anche l’Eurolega.

Al momento, con Dowdell tornato al suo posto, Waters non entra nella rotazione degli stranieri poiché i posti per gli extracomunitari sono 3 e oltre a Dowdell gli altri due Usa - Darden e Johnson - sono intoccabili. Ma da regolamento, chi ha scelto la formula del 3+4+5 deve avere sempre almeno 7 stranieri tesserati. E lui, appunto, assicura il numero minimo legale.

Nel momento in cui la Pallacanestro Cantù ingaggerà finalmente il nuovo lungo tanto atteso ecco allora che a Waters potrà anche rinunciare, rilasciandolo anzitempo. Teoricamente, potrebbe anche già succedere prima della prossima partita a Trento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA