Williams cresce a ritmo di hip hop
«Ma non sono ancora al meglio»

Per la prima volta il centro biancoblù si è dimostrato all’altezza della situazione «Contro Sassari successo importante per me, per la squadra e per i nostri tifosi»

Nove punti, in assoluto non certo un granché. E 12 rimbalzi, contributo invece importante a prescindere. Contro Sassari, Eric Williams ha stabilito i suoi record stagionali in entrambe le voci. Buon segno. «Sì, ma non tanto per le mie cifre, quanto perché siamo riusciti a sconfiggere un’ottima squadra - osserva “BigE” -. Sassari ha cercato di tornare in partita, ma siamo sempre riusciti a restare davanti a una formazione con ambizioni che vuole contendere lo scudetto a Milano. E poi è stata una vittoria importante per la nostra squadra e per i tifosi».

In questa stagione a Cantù sta cercando di tornare un vero giocatore di basket. «È chiaro che non sia facile e che abbia dovuto fare qualche aggiustamento».

A che punto si sente ora fisicamente? «Sto bene. Il fatto di perdere tanto peso in estate mi ha sicuramente aiutato perché sono più veloce e mi muovo meglio sul campo. Inoltre riesco a giocare per più minuti consecutivi come domenica nel primo quarto. All’inizio di stagione, dopo essere dimagrito così tanto, mi mancava un po’ di forza ma pian piano sto crescendo anche in questo aspetto».

Una curiosità: che musica ascolta nelle sue inseparabili e vistosissime cuffie durante il pre partita? «La mia preferita, vale a dire l’ hip hop. Che mi carica come una bestia».

L’intervista integrale sull’edizione de La Provincia in edicola martedì 11 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA