Yacht Club Como, avanti
Riapre la base di Domaso

Tutto pronto, dopo il successo dei corsi in città, per il trasferimento in Alto Lago

Lo Yacht Club Como conta ormai i giorni che mancano alla ripresa dell’attività agonistica della vela.

Le porte dello storico sodalizio comasco già da due settimane sono state aperte alla scuola di vela, che sta proseguendo a pieno ritmo con gli istruttori coordinati dal direttore tecnico Roberto Spata, seguendo un programma di giornata molto.

Intenso nell’alternarsi di teoria, pratica sul lago, pranzo e la gioia di bambini e ragazzi, felici di essere usciti dall’isolamento del lockdown. Il calendario dei corsi di Como è ormai quasi sold out e Yacht Club Como sta valutando l’ipotesi di prolungare le attività nella sede cittadina per i bambini fino al 10 luglio.

Dopo questa data i corsi vela si sposteranno a Domaso, dove proseguiranno anche per tutto il mese di agosto. Al riguardo lo staff del club sta ultimando gli accorgimenti logistici che permetteranno di ospitare in sicurezza tutti i partecipanti nella propria base nautica alto lariana. Per le prenotazioni inviare email all’indirizzo [email protected] oppure chiamare il numero 335.664 5553.

Il protocollo sanitario sarà declinato per entrambe le sedi per garantire allenamenti e l’armo in condizioni adatte. Ma gli appuntamenti non finiscono qui. In programma il 27 e 28 di giugno, infatti, il Vela Day nella sede di Viale Puecher, in collaborazione con la Fiv per promuove la cultura del mare e lo sport velico, dichiarato dal Governo sport sicuro al 100%. Un evento dedicato a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire quanto sia affascinante questa disciplina.

A breve inoltre la Federazione Italiana Vela comunicherà aggiornamenti in merito alla ripresa delle regate ed i relativi calendari, tanto attesi dalle quattro squadre agonistiche dello Yacht Club Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA