Zugno il decimo di Cantù

Come da tempo annunciato, ora la Pallacanestro Cantù comunica ufficialmente che il giovane playmaker Ruben Zugno sarà il decimo giocatore nel roster della Serie A.

Zugno, nato a Caltanissetta nel 1996, si è trasferito a 15 anni a Cantù per giocare nel settore giovanile, raggiungendo una Finale Nazionale Under 17 (venendo incluso nel miglior quintetto della manifestazione) e due Finali Nazionali Under 19.

Altri due prodotti del vivaio canturino, la guardia Luca Cesana e il lungo Curtis Nwohuocha, entrambi classe 1997, verranno aggregati in pianta stabile all’Acqua Vitasnella per la prossima stagione.

«Credo che la decisione - commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori - di inserire nel roster della Serie A un prospetto cresciuto nel nostro vivaio sia non solo un riconoscimento all’ottimo lavoro svolto dal PGC, ma anche un segnale importante in ottica futura. Fabio Corbani è un allenatore che ama far crescere i giovani con l’impegno quotidiano in palestra e per questo confidiamo che Ruben, Luca e Curtis dimostrino consistenti miglioramenti nel corso della stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA