Lunedì 25 Maggio 2009

Gp Monaco: la pole è di Button
Raikkonen beffato, ma secondo

Monza - L'inglese Jenson Button (Brawn-Mercedes) ha conquistato la pole position del Gran Premio del Principato di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sul circuito cittadino di Montecarlo, nella terza e decisiva manche delle qualifiche è arrivata la quarta pole stagionale (la settima in carriera) per il leader della classifica iridata, che ha chiuso con il miglior tempo in 1'14"902 precedendo di appena 25 millesimi il finlandese Kimi Raikkonen (Ferrari).

Terzo tempo in 1'15"077 poi per il brasiliano Rubens Barrichello (Brawn-Mercedes), che in classifica iridata segue Button (con 14 punti di svantaggio), seguito a sua volta dal tedesco Sebastian Vettel (Red Bull) e dal connazionale Felipe Massa (Ferrari), quinto a mezzo secondo da Button. A seguire, sesto posto per il tedesco Nico Rosberg (Williams), settimo posto per il finlandese Heikki Kovalainen (McLaren-Mercedes), ottavo posto per l'australiano Mark Webber (Red Bull), nono posto per lo spagnolo Fernando Alonso (Renault) e decimo posto per il giapponese Kazuki Nakajima (Williams).

Il campione in carica Lewis Hamilton, sedicesimo alla fine delle qualifiche, partirà dall'ultima fila per la decisione di sostituire il cambio della sua McLaren.

c.pederzoli

© riproduzione riservata

Tags