Giovedì 02 Gennaio 2014

Offensiva Citroen
sul mercato cinese

La Citroen DS5LS

In un luogo emblematico di Parigi, il Carosello del Louvre, e alla presenza di giornalisti cinesi e della stampa internazionale, Citroën ha alzato il sipario sulla sua ultima creazione: DS 5LS.

La berlina di alta gamma prodotta nel sito di Shenzhen, in Cina, apre una nuova fase nello sviluppo del brand DS in questo Paese. “DS 5LS abbina armoniosamente i codici del segmento in termini di volumi e abitabilità all’eleganza, allo stile e alla potenza tipici di DS. Il nuovo modello, commercializzato in Cina a marzo 2014, è una “carta vincente” per la crescita internazionale di DS”, dicono alla Casa francese.

Interni lussuosi

Nell’abitacolo l’eleganza si esprime nel posto di guida unico e valorizzante e nei materiali nobili quali il metallo, il legno e la pelle semi anilina. I passeggeri di questa berlina premium sono accolti in un universo unico e sofisticato, sublimato dalla qualità delle pelli delle finiture presenti in tutto l’abitacolo, fino alla plancia. Queste pelli, finora riservate ai brand di lusso,

sono valorizzate dalla lavorazione bracelet dei sedili che ricorda le classiche sportive del passato, esclusiva dei modelli DS e perfetta dimostrazione del lusso alla francese.

Tecnologia a gogo

DS 5LS offre una tecnologia di alto livello con motori come il THP 160 e il THP 200 a iniezione diretta sequenziale, alimentata da una pompa alta pressione, turbocompressore di tipo Twin Scroll. Sono associati a un cambio automatico a 6 rapporti.

Benessere a bordo

DS 5LS significa anche un benessere a bordo di riferimento per la categoria, con il passo più lungo del segmento C (2,71 m), sedute all’insegna del comfort (sedili anteriori con funzione massaggio, sedili posteriori con schienale inclinato di 29°, appoggiatesta tipo aereo), un’atmosfera purificata (ionizzatore d’aria), comfort acustico (sistema Arkamys, offerta HIFI DENON,…), equipaggiamenti che facilitano il controllo e la guida (Keyless Access & Start, Sorveglianza angolo morto, Assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera di retromarcia,…) e un’offerta telematica completa (touchscreen a colori, lettore DVD, chiamata d’emergenza,…).

In Cina DS è un brand autonomo in Cina con connotazioni chiaramente espresse da DS 5LS. È il secondo modello ad essere prodotto in questo Paese, nel sito di Shenzhen, dopo DS5, commercializzata lo scorso 27 settembre, cui seguirà un SUV prodotto localmente che sarà lanciato in Cina nel 2014. Lo sviluppo di DS si poggia su una rete che conta 50 DS STORE nelle città più importanti del Paese.

© riproduzione riservata