A Mariano riaprono gli oratori
La carica dei duecento pronti a divertirsi

Tanti i giovani che hanno preso parte ai giochi. Le partite a San Rocco e oggi le premiazioni al Don Bosco. Don Alessandro: «Bello rivedere i ragazzi stare insieme»

Due giorni di festa segnano la riapertura degli oratori per il periodo autunnale a Mariano. Dopo i grest estivi che hanno permesso di ripopolare i luoghi pur in numero contingentato, gli oratori spalancano i propri cancelli alla comunità dopo la campagna vaccinale che ha raggiunto chi frequenta questi spazi: i giovani. Proprio per loro è stato pensato questo fine settimana che li ha portati a scoprirsi atleti sui campetti di “San Rocco” in tante gare che oggi si chiudono con le premiazioni al “Don Bosco” di Perticato.

Uno dopo l’altro, duecento ragazzi si sono presentati ieri in San Rocco che si è vestito da palestra perché dopo un’estate d’oro per lo sport nazionale, la partenza non poteva che essere dal gioco. Divisi in squadre, e nel rispetto delle norme di sicurezza, ognuno si è cimentato sul tavolo da ping pong per poi confrontarsi sul campo di pallamano e, ancora, nel calcio tennis, nella staffetta.

Le diverse gare che ieri hanno impegnato i ragazzi negli sport meno conosciuti al pubblico oggi si chiudono con le premiazioni all’oratorio “Don Bosco” di Perticato. L’appuntamento è per le 16,30 in via Dell’Orto, ma è anticipato dal pranzo che vede sedersi 160 persone in “Sant’Ambrogio” dove nel primo pomeriggio si proporranno momenti di gioco per tutta la famiglia, così rispondendo alla richiesta di apertura del sito promossa da alcuni genitori con una raccolta firme on line.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 3 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA