A Novedrate laurea per influencer
E arriva anche “Striscia”
per cercare la nuova Ferragni

L’eCampus ha lanciato il nuovo corso per la facoltà di scienza della comunicazione

A scuola per diventare come Chiara Ferragni. O meglio, sul web perché l’università telematica “eCampus” di Novedrate ha lanciato il primo corso di laurea per diventare influencer come la popolare icona social cremonese.

Si tratta di un percorso di studi triennale nella facoltà di Scienze della Comunicazione che ha come obiettivo quello di formare le nuove star di Instagram in grado di dettare le tendenze della moda del domani, ma anche trasformare semplici bottigliette d’acqua in oro.

È un sogno nel cassetto di molti ragazzi ma per far si che questo si trasformi in un lavoro ben pagato, bisogna studiare. E qui si inserisce l’università digitale che si propone di andare a colmare il vuoto formativo attuale, al costo di 3900 euro «poiché una delle criticità più evidenti in questo nuovo ambito è la mancanza di basi solide e di preparazione tecnica di chi si avvia alla professione di influencer» si legge nella scheda di presentazione del corso.

Ma il corso non ha ricevuto l’attenzione solo delle tante possibili matricole, ma anche di diverse testate nazionali. Tra cui, quella del tg satirico di Canale 5, “Striscia la Notizia” che ha dedicato un video al percorso proposto dall’università grazie all’inviata Rajae che è arrivata a Novedrate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA