Albero cade su un furgone  Due feriti, uno è grave
L’incidente di Besana Brianza

Albero cade su un furgone

Due feriti, uno è grave

Il mezzo è dell’azienda di trasporti Amati di Inverigo. L’episodio a Montesiro di Besanza Brianza, al confine con Casatenovo

Un grosso ramo si è staccato da un albero a causa del violento nubifragio che si è scatenato mercoledì pomeriggio a Montesiro di Besana Brianza al confine con Casatenovo, e ha colpito il camion a bordo del quale viaggiavano due uomini di 37 e 41 anni, entrambi feriti in maniera grave e ricoverati al Niguarda di Milano e al Manzoni di Lecco. Per entrambi la prognosi è riservata anche se non sarebbero in pericolo di vita. Il mezzo è di proprietà di un’azienda di trasporti di Inverigo, la Amati. A causa di una bomba d’acqua che si è abbattuta sulla zona un grosso ramo si è staccato da un albero ed è piombato sulla cabina di un camion che transitava in quel momento. Albero che si trova nel giardino della comunità Villa Paradiso.

Il ramo ha letteralmente sfondato la parte anteriore del veicolo della ditta di trasporti Amati jr di Inverigo, che si occupadi consegna di elettrodomestici a domicilio. A bordo del mezzo si trovavano due uomini, rimasti entrambi feriti in maniera seria. Le condizioni più gravi sono quelle di un trentasettenne di origine romena, che risulterebbe residente a Bologna, e che probabilmente sedeva sul sedile del passeggero, trasportato al Niguarda di Milano in elisoccorso. Accanto a lui c’era un quarantunenne, che invece è stato ricoverato al Manzoni di Lecco. A prestare i soccorsi sul posto sono giunti in maniera tempestiva, oltre al 118, i vigili del fuoco e la polizia locale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA