All’asta le stelle  dei miti del basket
Cantucky Streetbasket 2016. Piazza delle Stelle. (Foto by Christian Galimberti)

All’asta le stelle

dei miti del basket

A Cantù rinasce la piazza dedicati ai miti della pallacanestro

Oggi alle 16 apre la raccolta fondi online

La riqualificazione partirà a settembre. Come sarà trasformata piazza delle Stelle, per gli 80 anni della Pallacanestro Cantù, verrà spiegato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa.

Si era già detto come l’area rialzata tra corso Unità d’Italia e via Carcano sia pronta a diventare un grande campo da basket celebrativo, con il nome dei miti della storia biancoblù trasformati in stelle sul pavimento: una walk of fame in stile Hollywood.

Qualche dettaglio in più arriva comunque da Triboom, il sito di raccolta fondi tra i tifosi. Dalle 16 di oggi, infatti, le prime 10 delle 80 stelle verranno messe all’asta via Internet. Chi se ne aggiudicherà una - da solo o in coppia con un’altra persona - potrà avere il proprio nome inciso sul pavimento accanto a quello del proprio beniamino. A casa, riceverà una miniatura ricordo.

Prezzo base 200 euro: si parte con Pierluigi Marzorati, Carlos D’Aquila, Alberto Merlati, Gianfranco “Dado” Lombardi, Dan Gay, Briantea84, Franco Meneghel, Umberto Cappelletti, Alfredo Barlucchi e Maarty Leunen.

I dettagli sul giornale in edicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA