Altro passante all’ospedale a Cantù
Piazza Garibaldi è una trappola

Una pensionata è caduta sul piccolo gradino che c’è all’angolo di via Roma. L’assessore Cattaneo: «Un’area rifatta davvero male con mille insidie per i pedoni»

La piazza colpisce ancora. Con un’altra vittima mandata all’ospedale da un piccolo rialzo, poco visibile, in pieno centro. Un gradino, all’angolo con via Roma, fuori dal Bar Commercio, che ha costretto l’ambulanza a intervenire per soccorrere una donna.

Non è la prima volta che in piazza si cade e si è costretti a chiamare il 118. Succede da quando il volto del salotto, nell’ultimo decennio, è stato trasfigurato da un progetto di riqualificazione. Realizzato quando l’amministrazione comunale era un’altra.

Quella di oggi non sembra condividere né l’aspetto né la funzionalità della “sistemazion”e. «Quando realizzarono quel gradino - commenta l’assessore alla Legalità Paolo Cattaneo - io, qualche domanda, da semplice cittadino, me l’ero fatta. Piazza Garibaldi è una brutta piazza. Intanto, abbiamo chiesto al bar vicino di posizionare le fioriere che c’erano prima». Per evitare altre cadute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA