Alzate, cagnolino scopre tre ladri
Il padrone esce con la mazza da baseball
Qui il video del tentato blitz a Capiago

È successo mercoledì sera in una villetta della zona residenziale di via Galilei: «Appena mi hanno visto sono scappati a piedi». E a Capiago spunta il video del tentato blitz

Con la mazza da baseball in mano, il proprietario è uscito di casa per affrontare tre ladri. Ed eventualmente provare a difendersi, in caso di aggressione. Ad accorgersi che qualcuno aveva scavalcato il cancello, all’interno di una villetta di via Galilei, è stato il cane di casa, un piccolo meticcio.

«Un abbaiare diverso dal solito - racconta l’uomo, a poche ore dalla disavventura - erano in tre. Sono uscito con una mazza da baseball». È successo l’altra sera ad Alzate, in una zona residenziale tra la strada provinciale Briantea - l’ex statale Como-Bergamo - e l’oratorio della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. È proprio chi ha rischiato di doversela vedere con i tre ladri, a raccontare quanto successo.

«Sono stati qui da me, ma non hanno fatto in tempo - dice - erano in tre. Erano le 19.30. Il cane era in casa. È stato lui a segnalarmi che stava succedendo qualcosa di strano».

«Sono andato alla finestra - continua il residente - c’era un ladro, in particolar modo, già all’interno della proprietà. Una persona corpulenta ma agile, direi sportiva. È saltato fuori in un attimo, anche con una certa facilità. Sono uscito con una mazza da baseball. Ce n’erano altri due. Penso che abbiano lasciato l’auto parcheggiata da un’altra parte. Sono scappati a piedi. Si è sentito, in questi giorni, purtroppo, di colpi in appartamento compiuti persino con il flessibile, di casseforti smurate».

E a Capiago c’è chi ha pubblicato sul proprio profilo Facebook il video del tentato blitz di un ladro avvenuto a Olmeda lo scorso fine settimana. Clicca QUI per il link al video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA