Alzate, torna l’incubo ladri
Ma questa volta di giorno

Un altro colpo riuscito in via De Gasperi: sparite quattro catenine. A Capiago, in via Brugnago, il blitz fallisce dopo che una finestra è stata rotta

I ladri passano al turno pomeridiano. Per una doppia effrazione, con tanto di gioielli in oro messi in tasca, di cui una andata a segno nella via De Gasperi, la bersagliata strada di Alzate dove l’ultima segnalazione è soltanto di pochi giorni fa.

E poi, a Capiago Intimiano, un tentativo in via Brugnago, altrettanto bersagliata, a pochi chilometri di distanza. Modalità simili: ladri che scavalcano e spaccano i possibili accessi al piano terra o rialzato, frugano e poi se ne vanno. Bottino complessivo di questo giro: quattro catenine preziose.

È andata diversamente a Capiago Intimiano, in via Brugnago. Sembra che, in questo caso, dopo aver rotto un vetro, non sia stato rubato nulla. Ma anche qui, i ladri, sono arrivati in pieno pomeriggio. Senza temere la pienissima luce di queste giornate. La sorveglianza dei cittadini, in una strada dove le visite dei ladri, in questi ultimi mesi, sono state diverse, resta alta. Ma i ladri riescono comunque, spesso, ad arrivare alla portafinestra di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA