Anziano scomparso a Mariano
Il caso ritorna a “Chi l’ha visto?”

Nuovo disperato appello della moglie a due mesi dal 16 luglio. Dalle riprese delle telecamere l’ultima immagine di Giuseppe Trabattoni

Sono trascorsi esattamente due mesi da quando Giuseppe Trabattoni si è allontanato da casa. Scomparso nel pomeriggio del 16 luglio in quei 100 metri che dividono la propria abitazione in via Isonzo dalla linea ferroviaria della vicina stazione. «Se gentilmente qualcuno lo vede, mi contatti tramite i Carabinieri o la trasmissione». Educata e composta, Giuseppina Somaini mercoledì sera ha lanciato un appello in prima serata davanti alle telecamere di Rai 3 per ritrovare il marito.

Il caso di Trabattoni è stato infatti ripreso e portato sul piccolo schermo da “Chi l’ha visto?”. Gli occhi rossi tradiscono la commozione di Giuseppina che ancora custodisce quel filo di speranza di ritrovare il marito, non importa come né dove, ma di ritrovarlo.

«C’è un uomo che è sparito e noi possiamo vederlo nelle telecamere». Poche parole pronunciate dalla conduttrice Federica Sciarelli anticipano la messa in onda del servizio.

Una manciata di secondi durante i quali si vede Giuseppe camminare sicuro lungo il ciglio di via Como, la rapida bretella che dal centro di Mariano si dipana fino a raggiungere la provinciale 32. «Arrivo fino alle barriere tu rimani a casa perché c’è tanto sole. Se riesci mi prepari un cappuccino?» aveva detto l’uomo alla moglie, portandosi sull’uscio del condominio. Poi il nulla.

Il servizio su “La Provincia” di sabato 17 settembre 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA