Aria di rimpasto a Mariano
Dopo Marelli rischia pure la Mercuri

Il sindaco Marchisio avverte l’assessore alla Cultura: «Come diceva mia nonna: siamo tutti provvisori». E conferma che a ore nominerà il sostituto alla Mobilità

La sostituzione del dimissionario assessore alla Mobilità ed Ecologia Stefano Marelli (Progetto Mariano Brianza) «è questione di ore». E questa potrebbe non essere l’unica novità che interesserà la giunta del sindaco Giovanni Marchisio.

Anche la permanenza della collega Francesca Mercuri (lista Mariano 2.0), con delega alla Cultura, è in bilico. Il primo cittadino, infatti, sulle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi su una sua possibile sostituzione, risponde: «Mia nonna diceva sempre che siamo tutti provvisori. Io compreso».

Su un probabile rimpasto dell’esecutivo, Marchisio non conferma, ma nemmeno smentisce. Su una cosa, però, è sicuro: «Il programma elettorale “Cambia Mariano” deve andare avanti e ci sono degli obiettivi da raggiungere. Non possiamo e non vogliamo tradire la fiducia dei cittadini che ci hanno votato e che da noi si aspettano risultati precisi». Per questo già «nelle prossime ore nominerò il sostituto di Marelli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA