Arosio, ladri all’ora di cena
Ma l’allarme fa fallire il blitz

Tentata incursione giovedì alle 19 in via Maria Maddalena. Sono fuggiti appena il suono della sirena ha attirato l’attenzione dei vicini

Mancano dieci minuti alle 19 di giovedi scorso. Nel complesso residenziale in via Santa Maria Maddalena ad Arosio, la maggior parte delle famiglie è seduta a tavola per consumare la cena.

Ad un certo punto la serenità viene bruscamente interrotta dal suono lancinante della sirena di un allarme. In molti pensano che sia la solita falsa partenza, dovuta al malfunzionamento delle fotocellule o alla disattenzione di un rientro in casa affrettato.

Ma non è così. Questa volta si è trattato dell’ennesimo tentativo di furto. I malviventi avevano preso di mira uno dei numerosi appartamenti del complesso residenziale, in particolare uno nella seconda scala. La sfrontatezza dei ladri non conosce limiti, visto che hanno deciso di agire ad un’ora tutt’altro che “tarda” e puntando su un locale, situato al secondo piano.

L’entrata in funzione del sistema di allarme, inserito dai proprietari, in quel momento assenti, ha mandato all’aria il piano dei ladri. Vistosi scoperti se la sono data a gambe, abbandonando in maniera rapidissima il luogo del tentato furto.

Il complesso non è nuovo alla visita dei ladri, che hanno a disposizione un grande numero di abitazione tra le quali scegliere le “vittime predestinate”.

Arosio è stata messa nel mirino dei malviventi anche la sera precedente. Il fatto questa volta si è verificato in una zona periferica del paese e precisamente in via Martiri della Libertà. L’orario scelto dai ladri è stato decisamente più “normale”, dato che sono entrati in azione a mezzanotte e mezza. Anche in questo caso, non sono riusciti a portare a termine la loro azione.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA