Arosio, l’Iperal assume
50 posti per i giovani

L’apertura all’ex Cappellini prima di Pasqua Opportunità lavorativa nella fascia tra i 18 e i 29 anni estesa ai residenti a Mariano, Inverigo, Carugo e Cabiate

Un’opportunità di lavoro per cinquanta persone.

L’imminente apertura -si parla di metà aprile, prima di Pasqua - del punto vendita Iperal di Arosio (in costruzione nell’ex area Cappellini) offrirà un’opportunità lavorativa ai giovani tra i 18 e i 29 anni, anche senza esperienza specifica oltre che a persone con esperienza nel settore, occupate o disoccupat per i residenti ad Arosio e nei Comuni limitrofi di Mariano, Inverigo, Carugo, Cabiate e Lurago d’Erba.

«Un’altra azienda ha accettato di collaborare con Arosio e Tecum per la ricerca di personale»spiega il sindaco arosiano Alessandra Pozzoli.

«È importante riconoscere il fatto che da collaborazione sinergiche possano scaturire iniziative per il territorio . aggiunge -. La modalità è la stessa sperimentata in precedenza con McDonald’s ed è risultata efficace. I Comuni attraverso gli sportelli raccolgono solo i curricula affini alla tipologia individuata dall’azienda. Poi sarà l’azienda stessa ad effettuare la cernita e ad avviare i colloqui».

Prosegue il sindaco: «L’azione si concluderà alla fine di febbraio. Iperal fornirà poi il report con gli esiti occupazionali».

Nel recente passato la stessa modalità di collaborazione è stata effettuata per le assunzioni al McDonald’s, che aveva aperto a dicembre e per Cinelandia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA