Asd San Paolo, Eagles
e il tricolore Montoli
Tre premi per lo sport

Targa del Comune alla società cittadina nel 110 anniversario, ai supporter più caldi della Pallacanestro Cantù e al campione juniores di ciclismo del C. C. Canturino

Lo sport non è fatto solo di vittorie e punteggi, è passione, amicizia, determinazione, condivisione di valori. Per questo l’amministrazione comunale ha voluto conferire tre premi a chi, nel corso del 2020, si sia distinto per il proprio impegno per trasmettere la cultura sportiva: Andrea Montoli, atleta del del CC Canturino che ha vinto il campionato italiano juniores di ciclismo, gli Eagles per i trent’anni del gruppo, e l’Asd San Paolo per il 110° anniversario dalla fondazione.

Cerimonia rimandata nei mesi causa Covid, ha spiegato l’assessore allo Sport Antonella Colzani, la speranza, ora, è che il vaccino possa permettere di ritornare – letteralmente – in campo. «Siamo fortunati – ha proseguito – perché in città abbiamo associazioni che sono delle vere e proprie eccellenze, soprattutto nel trasmettere la passione per lo sport ai giovani».

E per aiutarle l’amministrazione ha aperto un bando che mette a disposizione 40mila euro per sostenere le associazioni e le società sportive dilettantistiche. Tre premiati, quindi, ad applaudire i quali, nel chiostro maggiore del municipio, ieri c’era buona parte della giunta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA