«Auguri papà Edoardo, amico mio»
Compra una pagina per gli 80 anni

Il figlio Alessandro: «Mi sembrava un modo originale per dirgli quanto bene gli voglio». Giovenzana senior ha fondato mezzo secolo fa l’Icea di Carimate, che produce pannelli in legno

Il compleanno è di quelli importanti, il numero 80, e il regalo, quindi, non voleva essere da meno. Qualcosa che lasciasse il segno, fatto con il cuore.

Per questo Alessandro Giovenzana ha pensato di lasciar perdere orologi e cravatte e al padre Edoardo ha fatto trovare i propri auguri su un’intera pagina de “La Provincia”, che il padre legge puntuale ogni mattina. Poche righe, più che sufficienti a trasmettere l’affetto e l’orgoglio del figlio e della famiglia.

Neppure è stato facile trovarle, scherza il figlio, visto che Edoardo Giovenzana non ama stare davanti all’obiettivo o sotto i riflettori, in senso metaforico e non. Ieri ha soffiato sulle ottanta candeline, e l’anno passato l’azienda che ha fondato, la Icea, che ha sede a Carimate da una ventina d’anni e produce pannelli di impiallacciato in legno per l’industria del mobile, aveva messo in fila i 50 anni di attività.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA