Autista dello scuolabus
cercato su Subito.it
Brenna azzera il bando

Il Comune non apprezza e chiede di annullare l’aggiudicazione del servizio a una ditta di Manfredonia

L’autista per lo scuolabus del Comune di Brenna? Lo trovi su Subito.it. Così deve aver pensato la ditta pugliese di Manfredonia, Foggia, vincitrice del bando di gara: la Re Manfredi Trasporti, secondo quanto rilevato dallo stesso municipio, si è rivolta al noto portale Internet degli annunci di cerco e offro per individuare chi si dovrà mettere alla guida del bus nei primi giorni di settembre.

Annuncio datato 18 luglio e tuttora visibile. Il Comune di Brenna chiede l’annullamento dell’aggiudicazione: «Alla data di presentazione dell’offerta - scrive il capogruppo consiliare di Insieme per Brenna Graziano Ballabio - La Re Manfredi non aveva la disponibilità minima di un autista in possesso dei requisiti professionali».

La prova, per il Comune, è proprio nell’annuncio. «A riprova di ciò si allega l’offerta di lavoro, pubblicata dalla Re Manfredi sul sito Subito.it», prosegue il testo della lettera inviata al segretario comunale Leonardo Vicari, responsabile del procedimento. E’ lo stesso Ballabio - in passato, sindaco per decenni - ad aver seguito la vicenda e a fornire alcuni dettagli. Per un caso finito anche sul sito Internet agorabrenna.it.

«Lo scuolabus c’è dal 1976. Si procedeva sempre, in sostanza, per affidamento diretto - ripercorre - Ora le procedure sono cambiate: si passa attraverso una gara. A questa gara ha partecipato l’autista Manuele Frigerio, la persona che ha svolto egregiamente questo lavoro ed è stato apprezzato da tutti i brennesi dal 2009 al 2019. La Re Manfredi di Manfredonia, Foggia. E la Rampinini di Fino, che però non ha presentato un’offerta. Bando da 83 euro al giorno. Frigerio ha proposto uno sconto di 0,50 euro. La Re Manfredi, che ha vinto, di 7 euro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA