Autista segue il navigatore
Nelle viuzze con il camion

Casnate con Bernate, mattinata di passione per un camionista polacco

Autista segue il navigatore Nelle viuzze con il camion
Il camion polacco bloccato nelle strette vie del centro: tutti fermi

Ha guardato il navigatore ignorando i cartelli stradali che vietano il transito ai mezzi pesanti e, come già fatto in passato da altri colleghi, è rimasto bloccato nel cuore di Casnate, in via Contrada Grande.

È stata una mattinata di passione, quella di ieri, nel paese della cintura comasca dove il traffico è stato completamente bloccato per oltre venti minuti proprio nell’orario di punta, intorno alle 7.30. Un grosso tir polacco, infatti, si è incastrato sempre nel solito punto, impedendo a chiunque di passare.

Ci sono volute diverse manovre e l’aiuto della polizia locale, prima che l’autista polacco riuscisse ad uscire da via Contrada Grande: il tir arrivava da Fino Mornasco ed era diretto verso la zona industriale del paese o, comunque, verso Senna Comasco. I cartelli che vietano l’accesso ai mezzi pesanti nel centro ci sono, ma evidentemente in molti non li vedono – o li ignorano – pur di seguire fedelmente il navigatore che, in effetti, indica proprio quella via.

Ieri mattina si è cercato di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile: fortunatamente il polacco si è fermato prima di rimanere intrappolato tra i muri delle abitazioni e, con non poche manovre in retromarcia, è riuscito a liberarsi, ma non mancherà per lui la sanzione per intralcio alla circolazione e divieto di accesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}