Auto in fiamme nel garage
Paura e danni
a Camnago Volta

Una Peugeot è andata a fuoco in un box. Vigili del fuoco al lavoro due ore per spegnere l’incendio

Il fumo che invade velocemente i garage e inizia a uscire, nero e denso. Il calore insopportabile e la paura che le fiamme potessero interessare altre auto e causare possibili esplosioni. Pomeriggio di paura, quello di ieri, nella zona box di alcune villette di via Stefano Ticozzi, una strada stretta che da via Rienza sale verso una zona residenziale e termina dove c’è l’edificio della Domus Mariae.

Poco prima delle 17 un suv Peugeot regolarmente parcheggiato nel box di casa è andato in fumo.

Il rogo potrebbe essere stato provocato da un corto circuito o da un improvviso surriscaldamento. Quando i residenti si sono accorti di quanto stava avvenendo, ormai raggiungere l’auto in fiamme era impossibile.

Da qui l’intervento dei vigili del fuoco, costretti a raggiungere via Ticozzi con ben tre differenti squadre: da Como, da Cantù e da Erba. I pompieri hanno faticato non poco per riuscire a superare la barriera di fumo nero che aveva completamente invaso l’intera zona dei garage e poter così procedere allo spegnimento delle fiamme.

Anche dopo che il rogo è stato estinto, i pompieri sono stati costretti a lavorare per un paio d’ore per portar fuori dai garage tutto il materiale potenzialmente infiammabile e per raffreddare la struttura. Risultato: auto distrutta e danni ingenti alla zona dei garage.

© RIPRODUZIONE RISERVATA