Ballabio: «Riporterò la gente a Mariano
L’esempio arriva da Cantù»

Il vicesindaco e assessore forzista al Commercio, Innovazione digitale e Sviluppo occupazionale parla dei suoi progetti per il rilancio della città

«Voglio rimettere in piedi un assessorato dimenticato negli ultimi anni». Questo è il primo obiettivo che vuole centrare l’azzurro Andrea Ballabio, nominato vicesindaco e assessore al Commercio, Innovazione digitale e sviluppo occupazionale nella giunta di Giovanni Alberti. Un impegno che subito si è concretizzato in azioni più o meno visibili, come il doppio blitz al mercato contro gli ambulanti morosi, ma anche in ragionamenti dietro le quinte per rilanciare il territorio, promettendo di sorprendere la città.

E spiega: «Ho trovato un assessorato dimenticato negli ultimi due anni dal momento che era in capo all’ex sindaco, sparito. E senza soldi. Ora seguendo le linee condivise con Alberti, voglio rimettere in piedi il settore, dando una mano agli artigiani, i commercianti e quant’altro, andando avanti anche se trovo due o tre persone contro».

«Mi mordo le labbra quando vedo Cantù dove 8 anni fa non c’era quasi nulla, oggi invece c’è stato un rilancio, il ritorno di una piazza valida che attira gente. Per me è una stella che metto nel cielo - aggiunge -. Mi piacerebbe arrivare a fine mandato e vedere Mariano allo stesso modo. Per questo voglio mettere le competenze che ho sviluppato: la nostra città è una perla grezza che va sbozzata».

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SUL GIORNALE IN EDICOLA DOMENICA 30 GIUGNO

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA