Basta rivalità, i negozi “fanno centro”
Debutto a Mariano con l’Oktoberfest

Da piazza Roma a via Matteotti, hanno già aderito in 23. Il presidente: «Riporteremo la gente nel cuore di Mariano»

“Facciamo centro”. Un nome che suona come un proposito e una dichiarazione di intenti quello che ha scelto di darsi la neonata associazione dei commercianti.

A guidare il gruppo di esercenti di piazza Roma e dintorni verso quello che si preannuncia come il risveglio sociale ed economico del salotto buono marianese, è un giovane che viene da fuori visto che sino a un anno fa abitava a Palazzolo Milanese.

L’organigramma

Si chiama Luigi Migliardi, 33 anni, e lo scorso dicembre con la moglie ha deciso di aprire un’attività proprio in piazza Roma (il Coffee Fruit) e il suo entusiasmo nell’organizzare eventi per animare i mercoledì sera d’estate con le Notti Bianche, proposte con altri colleghi, gli è valso la nomina di presidente dell’associazione.

Un risultato importante l’associazione l’ha già ottenuto perché dalle 13 adesioni iniziali di qualche giorno fa, al momento della costituzione del gruppo i sì sono diventati 23.

«I consensi sono arrivati per la maggior parte dai commercianti della piazza – spiega Migliardi - ma abbiamo esteso l’invito anche a quelli delle strade limitrofe, come la via Risorgimento e la via Matteotti. L’auspicio è che in futuro possano aderire: le porte sono aperte a tutti».

Il debutto avverrà il 27 settembre con un cambio di programma sul tema inizialmente scelto: «Ci sarebbe piaciuto proporre la sagra del pesce, ma non ci sono i tempi. In alternativa organizzeremo l’Oktoberfest con degustazioni di birre tedesche, piatti tipici, intrattenimenti musicali, giochi per bambini e il mercatino dell’hobbistica».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA