Bimbo rinchiude nonna e mamma
Pompieri mobilitati a Cantù

Sono intervenute due squadre di soccorritori stasera tra via Milano e via Verona per liberare le donne che erano state bloccate in cucina

È stato il bimbo in età da asilo a chiudere in cucina la mamma e la nonna, in un appartamento al quinto piano: la porta si è bloccata dall’esterno e non si è più aperta. Ma nella casa c’era anche un secondo bimbo più piccolo, di pochi mesi. Sono stati costretti a intervenire i vigili del fuoco. Per entrare in casa, i pompieri sono dovuti passare dalla finestra, con l’autoscala, a 18 metri di altezza.

È successo oggi, giovedì 7 luglio, prima delle 19, tra via Milano e via Verona, dove si trovano i cinque condomini della Cantù Futura. Questo, almeno, è l’orario in cui sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco, in tutto otto uomini, da Cantù e da Como, con due mezzi. Con loro, anche un’ambulanza e, da via Vittorio Veneto, la polizia locale. Un dispiegamento di forze che non è passato inosservato. Sul posto, tra i parcheggi e le stradine di collegamento sotto i palazzi, sono arrivate diverse persone ad assistere all’operazione di salvataggio. Tutto si è poi concluso nel migliore dei modi.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA