“Blindata” la sosta vietata in via Pio XI
Niente dibattito in consiglio a Mariano

Respinta la mozione di Forza Italia: «È competente solo il comandante dei vigili». L’opposizione insorge: «Il sindaco si attacca ai cavilli, la questione venne discussa in giunta»

La questione legata ai parcheggi, eliminati, lungo via Pio XI non sarà discussa in Consiglio comunale. Respinta, ancora prima di approdare sul tavolo di piazzale Tito Manlio, la mozione firmata da Forza Italia e volta a chiedere la destituzione del divieto di sosta installato a inizio febbraio tra il civico 62 e 69 della strada a fondo cieco.

«Il tema non è di competenza né del sindaco né della giunta, la pertinenza spetta solo al comandante della Polizia Locale. Così mi hanno risposto dal Comune - spiega Armando D’Addesio, consigliere del partito -. Eppure la stessa situazione declinata su via Tommaso Grossi in consiglio è stata ben discussa tra le parti».

È di nuovo scontro tra maggioranza e opposizione sulla questione stalli in via Pio XI. Cinquanta metri di parcheggio non più consentito lungo il lato sinistro della carreggiata. Mercoledì mattina la novità, il testo presentato da Forza Italia con l’appoggio di Lega Nord è respinto «perché il tema è di competenza del comandante dei vigili».

« Eppure prima di arrivare a istituire il divieto ci sono state almeno due conferenze dei servizi, la scelta è stata discussa e condivisa - prosegue -. A questo poi si aggiungono altri aspetti, l’interpellanza si e la mozione no. Identico tema salvo che ora non è più di competenza della giunta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA