Blitz dei no vax a scuola
«Attenti, uccidono i bimbi»

Bregnano: una scritta rossa realizzata nella notte tra venerdì e sabato davanti alla primaria. Pronta una denuncia contro ignoti, condanna del sindaco Daddi

«Salvate i bambini, i vaccini uccidono». E’ l’incredibile scritta targata no vax, che è stato tracciata in via Dello Sport, proprio davanti alle scuole elementari “Roberto Rampoldi”. E che, inevitabilmente, ha destato profonda impressione in paese.

Il blitz è avvenuto molto probabilmente nella notte tra venerdì e sabato; la presenza della scritta è stata subito segnalata da parte del Comune ai carabinieri di Cermenate, nelle prossime ore sarà presentata una formale denuncia contro ignoti.

«La sensazione è che non si sia affatto trattato di una ragazzata, ma di un messaggio che qualcuno, forse dei genitori, hanno voluto rivolgere a altre famiglie - è il commento del sindaco Elena Daddi – una presa di posizione che oltre a non condividere minimamente nei contenuti, rappresenta di fatto anche un atto vandalico. Non è insomma evidentemente questo il modo di esprimere le proprie opinioni: provvederemo a cancellare il prima possibile la scritta in questione e, dopo aver già segnalato ai carabinieri l’accaduto, sporgeremo anche denuncia contro ignoti». Lo stesso sindaco Daddi, del resto, era stata colpita personalmente da un lutto a causa dell’epidemia, oltre ad essere stata a sua volta ricoverata in ospedale. Di qui la sua ferma condanna. I genitori non hanno mancato di commentare con parole durissime questa azione da parte dei no vax, che hanno scelto il metodo più brutale per sottolineare le loro convinzioni. Mettendo in mezzo proprio i bambini. (G. Sai.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA