Blitz fallito nella casa disabitata  Torna l’incubo dei ladri a Capiago
Il tratto di via per Albate a Capiago Intimiano dove giovedì sera sono entrati in azione i ladri

Blitz fallito nella casa disabitata

Torna l’incubo dei ladri a Capiago

Ignoti hanno agito giovedì all’ora di cena in un’abitazione di via per Albate. Il giorno dopo i vicini si sono accorti del tentativo d’intrusione che era andato a vuoto

Il ritorno dei ladri. Stavolta, all’ora di cena: tra le 20 e le 20.30. Quando hanno assaltato un’abitazione in via per Albate, nelle vicinanze del centro di Capiago Intimiano.

Si sono però dovuti arrendere davanti agli infissi di una casa che, riferiscono nel vicinato, è abitata solo occasionalmente.E hanno seminato l’allarme per il rischio di una nuova ondata di effrazioni.

Un’ora in cui i malviventi non si sono curati della possibilità di essere visti o incrociati da altri residenti. Anche se, in effetti, la pandemia non favorisce certo gli spostamenti.

Nemmeno i più abituali. Per una buona metà dell’anno, sei mesi esatti, non vi sono state infatti particolari segnalazioni di furti a Capiago Intimiano. Ora, si teme l’inizio di una nuova stagione. Che potrebbe anche avere come base i passaggi in perlustrazione di mesi fa. Quando strani personaggi erano stati sorpresi ad osservare le abitudini di alcuni cittadini direttamente dalla strada.

Nel vicinato, un residente riferisce che i ladri giovedì sera, sono passati attorno alle otto di sera. Nel tentativo di entrare in una casa del vicinato, avrebbero danneggiato parte della proprietà. Il residente riferisce che lui stesso non ha avuto l’occasione di sorprendere chi è entrato in azione. Che però ha lasciato traccia del suo passaggio.

Christian Galimberti


© RIPRODUZIONE RISERVATA