Brenna, contagi sotto controllo
«Ma teniamo alta la guardia»

Un altro positivo in paese mentre i 4 malati stanno guarendo. Il sindaco: «Il virus è ancora attivo, continuiamo a rispettare le regole»

Un altro cittadino di Brenna positivo al coronavirus, ma all’interno di una situazione, tutto sommato, confortante.

Meglio tenere alta la guardia e stare ancora cauti e comunque, di 12 casi registrati dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sono infatti soltanto quattro i cittadini che, a Brenna, al momento, sono, seppur positivi, in via di guarigione.

A dare un aggiornamento, è lo stesso sindaco Paolo Vismara: «Ad oggi il numero complessivo di contagi registrati in paese è pari a 12, ed i soggetti attualmente positivi sono quattro, alcuni dei quali ormai prossimi alla definitiva guarigione».

Il sindaco aggiunge: «Sono in contatto con tutti i contagiati, e devo dire che, anche chi è stato segnalato come positivo per ultimo, in realtà, ormai va verso la guarigione. Di casi gravi non ce ne sono».

«Però questo non ci autorizza a mollare completamente gli ormeggi - conclude Vismara -. L’importanza di indossare la mascherina e igienizzare le mani rimane. Così come il non creare gli assembramenti, più rari in un paese, ma non inesistenti. A Brenna qualche bar c’è, e qualche compagnia di ragazzi comincia a ritrovarsi. Importante per tutti rispettare le regole del distanziamento sociale».

(Christian Galimberti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA