Brenna, lava l’auto al cimitero
Rintracciato grazie alle foto

Dopo diverse segnalazioni di alcuni cittadini il Comune agisce: «Sospettiamo sia una persona che ha problemi»

Entra al cimitero per lavare la proprio auto. Proprio così: succede al camposanto di Brenna. Dove un’automobile blu, in almeno un paio di occasioni, è stata vista accedere ai vialetti. E parcheggiare vicino ai colombari. Dove si trova un rubinetto da cui scorre acqua comunale. Gratuita.

Volendo, nelle vicinanze si possono trovare anche alcuni innaffiatoi. Quelli utilizzati per pulire le tombe o riempire le fioriere. Ma che, in questo caso, possono essere utilizzati per far risplendere meglio la carrozzeria.

Del caso si è discusso in questi giorni. E alcuni cittadini hanno preso particolarmente a cuore il problema. Così, un primo cittadino, a distanza, ha scattato una foto. Dopo aver già visto, in una circostanza precedente, l’auto entrare all’interno del cimitero per il lavaggio. Clic con il cellulare.

Ma poi è stato un secondo cittadino a far pervenire un’altra foto, più chiara, al Comune. Stessa auto, stesso episodio. C’è la targa, in quest’altra immagine riservata. Dalla quale si sta cercando di risalire all’automobilista.

Sta seguendo la vicenda il vicesindaco Daniele Spinelli. «Mi è stata inviata quest’altra foto in cui si vede la targa, oltre che la marca e il modello dell’auto - dice - stiamo partendo da qui per risalire alla persona che entra all’interno del cimitero. Sospettiamo che si tratti di una persona che sta vivendo un momento di disagio. È chiaro che noi ci adopereremo, tuttavia, affinché questo non avvenga più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA