Brenna, tentano furto al bar
Ma la saracinesca resiste

Non è riuscito il colpo nella notte all’“Elli” di Olgelasca. Si esaminano i video della telecamera del semaforo sulla Provinciale

Il ritorno dei ladri a Brenna: arrivati nella frazione di Olgelasca per tentare un furto, magari con una bella spaccata inclusa, al bar alimentari sulla strada provinciale: il Bar Elli. In piena notte hanno iniziato a mettere mano alla saracinesca. Ma non sono riusciti ad entrare e quindi, via. Nessuno ha sentito niente.

Nessuno ha visto niente. Potrebbero però esserci delle immagini: i carabinieri di Mariano, infatti, sulla scorta della denuncia presentata dalla proprietà del bar, potranno accedere all’archivio video. Quello generato dalla telecamera al di sopra del vicino semaforo.

Questa la situazione, a pochi giorni dal tentato colpo. In una zona già presa di mira. Olgelasca, altezza incrocio con via Kennedy, dove dall’altra parte della provinciale c’è la chiesa di Sant’Adriano. Non è molto distante da via Cesare Cattaneo, Cantù.

Indirizzo dove, nelle scorse sere, i ladri, in una zona industriale, un capannone via l’altro, sono entrati in un’azienda, la Qp Mechanics. Per rubare metallo: tungsteno, visto che lì si producono componenti meccanici di vario genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA