Cabiate, “colpire” il sindaco per aiutare la scuola

Simpatica iniziativa a “La Cittadella del Natale”. Il ricavato in beneficenza agli istituti del territorio

Più di un migliaio di visitatori per “La Cittadella del Natale” a Cabiate.

La giornata di sole ha favorito la partecipazione agli eventi natalizi, organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine. L’apertura è stata con la “Babbo running” marcia per le vie del paese, organizzata dal gruppo podistico Avis, con gli “atleti” in divisa da Babbo Natale. Grande partecipazione al Presepe vivente, preparato dalla parrocchia, con l’accompagnamento del Corpo musicale Santa Cecilia.

Grande curiosità per il gioco “Colpisci la sagoma” dove i bersagli erano le foto del sindaco Maria Pia Tagliabue e del suo vice Piergiorgio Colombini e dei consiglieri Viviana Seveso, Rosy Bolis e Maurizio Trabuio. I cittadini avevano a disposizione cinque palline per “abbattere” gli amministratori.

Il fine benefico (il ricavato sarà utilizzato per le esigenze delle scuole locali) ha attirato molte persone. A sorvegliare sul regolare svolgimento Tagliabue, vestita da Babbo Natale. Per tutta la giornata in funzione i mercatini degli hobbisti, dei commercianti e delle associazioni cabiatesi (Sotto il campanile, Scuola materna e asilo nido, Scuola d’arte, Giselle, Esacordo). Molto seguiti i laboratori per i dolci. Ad allietare l’atmosfera il vin brulèe e il panettone della Protezione civile. Il Gruppo Alpini ha preparato la trippa.

Guido Anselli

© RIPRODUZIONE RISERVATA