Mariano, caccia alle auto non in regola
In arrivo la telecamera mobile

Mariano, bando del Comune per un apparecchio leggi-targa da affidare alla polizia locale. A bilancio 15mila euro destinati anche all’ammodernamento degli occhi elettronici fissi

Polizia locale, arriva la telecamera itinerante. Il Comune di Mariano si appresta infatti ad aprire il bando per l’acquisto di un apparecchio elettronico dotato di sistema “leggi targa” da posizionare di volta in volta sulla pattuglia degli agenti.

Un piccolo passo che apre il percorso a un progetto di più ampio respiro. «Perso il bando regionale, abbiamo scelto di arrivare a efficientare il sistema di videosorveglianza della città per tappe - spiega Simone Conti, assessore con delega alle Politiche Sociali -. Messi a bilancio per quest’anno 15 mila euro, la cifra ci permette di coprire le spese per l’acquisto di una telecamera mobile e non solo».

Il capitolo dedicato alla sicurezza garantirà anche la realizzazione di un progetto preliminare di manutenzione, ammodernamento e implementazione del sistema di occhi elettronici che vigilano sulla città.

Tempi burocratici permettendo, ricevute le proposte da parte delle imprese operanti nel settore il Comune di Mariano darà avvio, indicativamente con la fine delle vacanze estive, al bando per l’acquisto di una telecamera. «Itinerante, l’apparecchio si muoverà con i vigili e questo ci permetterà di garantire una copertura maggiore del territorio» puntualizza l’assessore Conti.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia di Como in edicola martedì 9 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA