Cade in moto e picchia la testa
Inverigo, ferito ragazzo di 17 anni

Il giovane trasportato a Varese in elisoccorso, ma non è grave. Solo escoriazioni per la passeggera di 14 anni

Una caduta in moto ieri pomeriggio verso le 18, in via Don Gnocchi a Inverigo all’altezza della rotonda davanti a Voguexperience. Un ragazzo di 17 anni di Inverigo (abita proprio in zona) ha picchiato la testa e, dopo essere stato soccorso in codice giallo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Varese, in codice rosso. Fortunatamente però le condizioni non sarebbero gravi: si parla di lussazioni e lacerazioni.

Solo un grande spavento per la ragazza di 14 anni che era sulla moto, che ha riportato qualche escoriazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cantù. Per cause ancora da stabilire il giovane avrebbe urtato il marciapiede che costeggia via don Gnocchi e sarebbe poi caduto rovinosamente al suolo. L’ipotesi è che abbia fatto tutto da solo.

In quel momento la strada Arosio-Canzo era molto trafficata. Sono stati allertati i soccorsi e sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca di Mariano, affiancata dall’automedica. In un primo momento le condizioni del ragazzo non destavano preoccupazioni, poi è intervenuto d’urgenza l’elisoccorso e, infine, sono giunte notizie confortanti da Varese, che non lo davano in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati anche alcuni amici del ragazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA