Caduta fatale per Bassi
Morto il presidente del Mariano

L’imprenditore, 83 anni, era alla guida del club calcistico da quarant’anni. Mercoledì pomeriggio il volo dalle scale. Oggi i funerali alle 18 in Santo Stefano

Il cuore di Ugo Bassi ha cessato di battere ieri mattina, giovedì 22 giugno. Al marianese di ottantatré anni, è stata fatale una caduta dalle scale, avvenuta mercoledì pomeriggio, poco dopo le 15.30 nell’abitazione in via Cappelletti. Il ricovero, con l’elisoccorso, all’ospedale di Gravedona e poi ieri mattina il decesso. Questo pomeriggio alle ore 18, nella chiesa prepositurale di Santo Stefano, si svolgeranno le esequie.

Bassi era molto conosciuto a Mariano per la sua attività imprenditoriale, nel ramo della lavorazione del marmo e per la sua grande passione per il Mariano Calcio, del quale era l’attuale presidente. È stata lunga la sua permanenza alla massima dirigenza della società gialloblu.

Un altro lutto ha colpito il Mariano. Mercoledì è mancata Giorgia, sorella di Roberto Boni, che ha indossato la maglia gialloblu per diverse stagioni, sino a pochi anni fa.

Altri dettagli e i ricordi degli amici sul giornale in edicola venerdì 23 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA