Cantiere in via Gandhi
Demolito il ponte a Cantù

Via alla ricostruzione. La struttura danneggiata nel 2017 dovrebbe essere finita e asfaltata nel mese di giugno

Verso la fine di un lungo incubo durato due anni, per i residenti di via Gandhi. E per tutti gli automobilisti di passaggio. Costretti da tempo a cercarsi un’altra strada.

La luce, dopo lungaggini supplementari a causa degli approfondimenti della Sovrintendenza - in virtù della vetustà del manufatto: più di 70 anni e si diventa un pezzo di storia - si inizia a intravedere ora. Il ponte, crollato per il maltempo nel 2017, dopo essere stato demolito, si appresta ad essere ricostruito. I lavori procedono come da programma.

E giugno sarà il mese in cui il collegamento, al confine tra Cantù e Cucciago, su una strada alternativa alla provinciale con Fino Mornasco, verrà riaperto.

È giugno, infatti, il periodo in cui si prevede l’asfaltatura. Una tempistica che il Comune pensa di rispettare. Anche ieri, nel tentativo di svicolare dal traffico di zona, certamente non alleggerito da diversi cantieri importanti, primo fra tutti quello in zona Sant’Antonio, tra via Daverio e via Saffi, dove è già stata realizzata la gettata per la nuova rotatoria, le auto erano costrette a tornare indietro. I lavori procedono. A breve, verranno fatte spostate le tubature al centro del passaggio. E si provvederà a pulire e risistemare gli argini della roggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA