Cantieri, riaperta via Montesanto
Diminuiscono le code in centro

Caos in mattinata, poi il sollievo quando è terminata l’asfaltatura della strada. Rimane ancora il punto critico di Sant’Antonio che crea difficoltà in corso Europa e via Manzoni

Una mattinata da dimenticare e un pomeriggio che, finalmente, ha dato respiro alla viabilità, da giorni in difficoltà per la chiusura - causata dall’imprevista rottura di un tubo - di via Montesanto. Quindi, giornata a due tempi, per il traffico. La mattina, inevitabili, le code in via Milano. A metà pomeriggio, l’asfaltatura ha permesso di togliere le transenne allo strappo che sale verso via al Monte.

E le auto sono di nuovo ritornate sul breve ma prezioso tratto utilissimo per raggiungere il centro città. La pioggia di qualche giorno fa non ha aiutato nei programmi. E quindi, ieri mattina, in via Montesanto, è stato necessario ultimare i lavori. Per richiudere poi lo scavo, di diverse decine di metri.

Un problema emerso nella terza decade di aprile. E rallentato dal meteo. Quindi, lo scenario, dall’ora di punta e per tutta la mattina, ha visto i soliti problemi di settimana scorsa.

Le lunghe code su via Uberto da Canturio, verso via Milano. Le auto dirottate da Figino e da via California che, arrivate al semaforo di via Borgognone, in più di un caso hanno svoltato a sinistra: manovra che non sarebbe consentita, visto l’obbligo di svolta a destra. Ma, forse più di altri giorni: via Milano. Lunghi gli incolonnamenti dei veicoli, in direzione del centro. Verso mezzogiorno, si sono visti auto in coda sin oltre la rotatoria all’incrocio con via Brighi e via Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA