Cantù, arriva l’ambiente day
Incentivi per le case ecologiche

Il Comune ha adottato il pacchetto europeo su clima ed energia nel 2008 e ha aderito al “Patto dei Sindaci”, lanciato per avallare e sostenere gli sforzi nell’attuazione delle politiche dell’energia sostenibile

Riqualificare dal punto di vista energetico la propria casa o la propria azienda non è una spesa, è un investimento.

Lo è per se stessi, perché il proprio immobile aumenta valore e diminuisce i consumi e lo è per l’ambiente, tagliando l’inquinamento. Perché gli impianti di riscaldamento vetusti fanno danni per l’aria e molti.

E non esistono targhe alterne per loro. Per questo l’amministrazione pensa di organizzare, dopo il Sicurezza Day, un vero e proprio Ambiente Day, per diffondere tra i canturini la conoscenza delle opportunità premiali esistenti per chi intervenga sull’efficientamento energetico, con sgravi fiscali fino al 65%.

Da tempo si percorre questa strada, l’intenzione però è smuovere la cittadinanza per far sì di avere risultati più incisivi.

Il Comune ha adottato il pacchetto europeo su clima ed energia nel 2008 e ha aderito al “Patto dei Sindaci”, lanciato per avallare e sostenere gli sforzi compiuti dagli enti locali nell’attuazione delle politiche nel campo dell’energia sostenibile.

Tutto quello che c’è da sapere sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 11 febbraio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA