Cantù, centro più vivace
Navetta gratis dalle frazioni

Al mercoledì sarà operativa la linea Mirabello-Vighizzolo. Al sabato invece il collegamento con piazza Marconi. Spese di trasporto a carico del Comune

Non sarà la soluzione di tutti i mali, ma è una risposta finalmente concreta che viene data alle richieste dei cittadini delle frazioni, che si sentono spesso un po’ trascurati. Mercoledì si metterà ufficialmente in moto la navetta che collegherà Mirabello al centro e a Vighizzolo per due mezze giornate la settimana, il mercoledì e il sabato mattina.

In tempo per il mercato, insomma. E, al contrario di quanto era stato inizialmente ipotizzato, il servizio sarà garantito per gli utenti. La novità era stata annunciata dall’assessore alle Attività Produttive Luca Delfinetti durante l’ultima assemblea di quartiere, ed era attesa dai residenti.

Da mercoledì, quindi, prenderà il via la corsa per collegare Mirabello a Vighizzolo – giorno di mercato – con due corse all’andata (9 e 9.30) e due al ritorno (11 e 11.45). Si replica il sabato, collegando Mirabello al centro cittadino, sempre per il mercato ma quello di piazza Marconi: partenza alle 9.15 e 9.45, ritorno alle 11 e 11.45.

Altri dettagli sul giornale in edicola sabato 30 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA