Cantù città di discount: arriva Aldi
Ecco come sarà la nuova rotatoria

Svelato il nome del nuovo supermercato: a fine settembre verrà aperto il cantiere. Confermate la modifica alla viabilità di via Milano e la realizzazione dei nuovi parcheggi

E adesso tocca ad Aldi. Sarà questo, infatti, il nome del discount che a breve aprirà un proprio punto vendita in via Milano, diventando il quattordicesimo supermercato. In una Cantù dove la concorrenza, in termini di media e grande distribuzione, certo non manca.

Si era parlato, nelle scorse settimane, genericamente, di una multinazionale tedesca. Di cui ora è nota la sigla. In cambio dell’apertura, comparirà una nuova rotatoria. Tutta a carico del privato. In via Milano, a poca distanza, ci saranno così tre rotatorie: le auto saranno costrette a rallentare.

È la Aldi Immobiliare srl ad essere proprietaria dell’area dove, alla vigilia di Ferragosto, sono iniziati i lavori. A poca distanza dall’incrocio con via Genova e via San Giuseppe. In una zona dove esistono già altri due discount. Si trovano a poche centinaia di metri, infatti, Eurospin e In’s. Come vicino di casa, Aldi avrà Tigotà, igiene personale e bellezza.

L’approntamento del cantiere, con cui si creerà uno spazio di duemila metri quadri, è previsto per la fine di settembre. Facile pensare che, nel giro di altri pochi mesi, si potrà vedere l’insegna svettare sulla strada. Cantù, insomma, potrebbe essere uno dei primi punti venditi del marchio in tutta Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA