Cantù città di supermarket
Apre il sedicesimo discount

In via Milano arriva Maury’s: cancelleria, giochi, casalinghi, ferramenta. È la quinta struttura lungo la strada dopo Aldi, Eurospin, In’s e Tigotà

È il numero 16 di quella che, come ironizza qualcuno, è la Città dei Supermercati, a sostituirsi alla più tradizionale nomea di Città del Mobile.

Perché ora, in quanto a superfici di media vendita e dintorni, ecco spuntare anche Iper Magazzini Maury’s, ovvero articoli di cancelleria, giocattoli, detersivi, profumeria, ferramenta e casalinghi, come si legge nell’immagine pubblicata sul sito Internet dell’azienda.

L’annuncio

Nuovo logo che va ad arricchire senz’altro l’offerta commerciale in città, certamente non scarsa. Maury’s infatti aprirà nella via Milano che si potrebbe rinominare anche come via dei Discount, vista la presenza di svariate insegne.

Solo in via Milano, è infatti la quinta struttura dopo Aldi, Eurospin, In’s - tutti e tre discount alimentari - e il vicino Tigotà.

Ci sono già gli striscioni, con lo slogan “Il numero 1 del risparmio” e la scritta “Prossima Apertura”. Nel pomeriggio di ieri, erano in corso i lavori per applicare le vetrofanie. Girano già i volantini che preannunciano l’apertura a Cantù. Che può essere questione, ormai, di poco tempo. Si tratta di uno spazio di 2mila e 700 metri quadri, «una delle più rilevanti realtà della grande distribuzione specializzata operanti in Italia - si legge nel sito - nasce a Roma nel 1982 dall’intuizione di Mauro Fusano, che decide di investire in un settore commerciale allora solo emergente».

Mission aziendale: «Specializzarsi nel mercato del “non food”, settore che la grande distribuzione in quel periodo concentrata prevalentemente sul fronte alimentare, considerava del tutto marginale». La rete vendita è presente in tutto il territorio nazionale con punti dai 1.000 a 3.800 metri quadri, suddivisi in Maury’s, Iper Maury’s e Maxi Store Maury’s.

E sembra proprio che il taglio medio con la scritta Iper sarà il prescelto per l’area di Cantù, a giudicare dal rendering pubblicato sul sito ufficiale.

La tendenza

Tutto questo, al civico 125 di via Milano, zona in cui si trovano concentrati appunto altri big della distribuzione. Negli anni, in città si sono visti soprattutto i discount. Oltre ai già citati di via Milano, ci sono da ricordare gli altri tre: Dpiù, Ld, Lidl. Ma anche Acqua&Sapone, presente in doppia location, in via Mazzini e via per Alzate. Inoltre, i quattro supermercati di quartiere. E i due iper nei centri commerciali.

Tra i cittadini, c’è chi apprezza l’apertura in più e chi si chiede se proprio fosse necessario l’arrivo di un nuovo logo.

“Invasione”, in genere, che avviene in virtù di un’ormai vecchia possibilità legislativa della Regione Lombardia. Avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA