Cantù, cooperative in lutto
Addio a Bambina Monti

Aveva 74 anni, è stata presidente di Progetto Sociale per 20 anni e di S-Coop

Lettura meno di un minuto.

Cantù

Una cooperatrice vera. Conosciutissima nel mondo del sociale, in questi giorni in cordoglio. Apprezzata per la sua sincera passione nel voler aiutare le persone fragili.

È morta Bambina Monti, 74 anni, già presidente della cooperativa sociale Progetto Sociale e dell’associazione S-Coop, la sigla che riunisce le cooperative sociali di Cantù.

«È stata presidente della cooperativa per più di vent’anni - il messaggio firmato, a nome di tutto Progetto Sociale, dalla presidente attuale, Monica Casartelli - Ha aiutato la cooperativa a crescere, rafforzarsi, e per noi che le siamo stati accanto è stato un esempio di dedizione al lavoro e di comprensione di cosa voglia dire essere cooperatore. Ci ha trasmesso la passione per le persone e l’attenzione per i più fragili, per chi non ha voce. Continuerà ad essere per tutti noi soci un incentivo a fare sempre meglio, anche in momenti difficili come questi».

I funerali domani, mercoledì 3 giugno, nella chiesa parrocchiale dei Santi Vito e Modesto, in centro a Cermenate, il paese in cui risiedeva. Dalle 15, l’inizio della funzione, mezz’ora prima il rosario. L’ingresso sarà contingentato secondo le disposizioni nazionali per l’emergenza sanitaria.

(Christian Galimberti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA