Cantù, cooperative in lutto
Addio a Bambina Monti

Aveva 74 anni, è stata presidente di Progetto Sociale per 20 anni e di S-Coop

Una cooperatrice vera. Conosciutissima nel mondo del sociale, in questi giorni in cordoglio. Apprezzata per la sua sincera passione nel voler aiutare le persone fragili.

È morta Bambina Monti, 74 anni, già presidente della cooperativa sociale Progetto Sociale e dell’associazione S-Coop, la sigla che riunisce le cooperative sociali di Cantù.

«È stata presidente della cooperativa per più di vent’anni - il messaggio firmato, a nome di tutto Progetto Sociale, dalla presidente attuale, Monica Casartelli - Ha aiutato la cooperativa a crescere, rafforzarsi, e per noi che le siamo stati accanto è stato un esempio di dedizione al lavoro e di comprensione di cosa voglia dire essere cooperatore. Ci ha trasmesso la passione per le persone e l’attenzione per i più fragili, per chi non ha voce. Continuerà ad essere per tutti noi soci un incentivo a fare sempre meglio, anche in momenti difficili come questi».

I funerali domani, mercoledì 3 giugno, nella chiesa parrocchiale dei Santi Vito e Modesto, in centro a Cermenate, il paese in cui risiedeva. Dalle 15, l’inizio della funzione, mezz’ora prima il rosario. L’ingresso sarà contingentato secondo le disposizioni nazionali per l’emergenza sanitaria.

(Christian Galimberti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA