Cantù crede nelle bici elettriche: ecco venti colonnine di ricarica

Futuro I lavori sono in corso al parco di villa Calvi, in piazzale Cai e alla stazione di Asnago. In tutto sono cinque i punti in città, le strutture per le ebike saranno attive entro la fine del mese

I lavori sono in fase avanzata. Al punto che, presto, probabilmente già nel corso del mese di luglio, le colonnine per ricaricare le ebike - le bici elettriche - in alcune delle cinque stazioni potranno essere attivate.

Con una app, si potrà accedere al servizio, e avere contezza, in tempo reale, dello stato di ricarica della batteria. Si potrà anche lasciare la sola batteria nella presa. E andarsene in giro con la bici senza motore. A Cantù, in contemporanea, di bici elettriche se ne potranno caricare 20 alla volta: quattro per ognuna delle cinque pensiline. Sono bianche, sul tettuccio hanno i pannelli solari e presto entreranno in funzione. Ormai non manca molto. I punti per ricaricare le bici elettriche sono state pensate, soprattutto, per lo scambio con i mezzi di trasporto pubblici. Motivo per cui si trovano alle due stazioni ferroviarie, Cantù-Cermenate, vale a dire a Cantù-Asnago, fermata della Milano-Como-Chiasso, e via Vittorio Veneto, fermata della Como-Lecco. Anche in zona bus: al capolinea di piazzale Cai Cantù. E in alcuni punti considerati notevoli in termini di utenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA