Cantù, da lunedì 6 giugno attivi
i semafori che danno le multe

Nelle quattro postazioni saranno attive a rotazione le due fotocamere per sanzioni da 168 euro e 6 punti in meno sulla patente

Fra poco si rischierà una multa da 168 euro e 6 punti in meno sulla patente. Saranno in funzione da lunedì - 6 giugno - i quattro armadi semavelox che il Comune ha montato agli incroci di Cantù: in due di questi, a rotazione, si troverà il Ftrd della Eltraff - non a caso, il nome tecnico più corretto è proprio photored - per documentare le infrazioni.

I quattro punti si trovano ai semafori tra via Fossano e via Torre in direzione centro, via Giovanni XXIII liceo Fermi in direzione Cucciago, viale Lombardia incrocio via Milano in direzione centro e via Manzoni incrocio via Giulio Cesare direzione centro, prima delle scuole medie Tibaldi.

È di queste ore la pubblicazione dell’ordinanza del comandante della polizia locale Vincenzo Aiello. Il giallo avrà una durata fissa di cinque secondi. La multa arriverà a casa: non è necessaria la contestazione immediata. Prima dei box il cartello con la scritta “Attenzione: rilevamento fotografico infrazioni semaforiche”.

Nello specifico, gli apparati tecnologici iniziano a riprendere fotograficamente la scena solo dopo che è scattata la luce rossa ed in maniera tale da documentare il veicolo del trasgressore che si approssima all’area di intersezione con la luce già rossa, che oltrepassa la linea di arresto e che impegna l’incrocio». Sempre con il rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA