Cantù, da oggi spazio ai pizzi  Che sposano il design
Alessandro Mendini con il pizzo eseguito su una sua idea per l’edizione 2017 della Biennale: quest’anno l’evento è in sua memoria

Cantù, da oggi spazio ai pizzi

Che sposano il design

Alle 11 a San Rocco apre la 14a Biennale Fino al 27 ottobre tanti incontri con le star dello stile

Neanche il tempo di spegnere i riflettori sul legno arredo, dopo due fine settimana intensi all’insegna della settima edizione della Festa del Legno, che le luci si accendono sull’altro artigianato che ha reso celebre il nome di Cantù.

Si alza oggi il sipario sulla 14a Biennale Internazionale del Merletto, in scena fino al 27 ottobre, organizzata dal Comitato per la Promozione del Merletto presieduto da Renata Casartelli. L’inaugurazione è fissata alle 11 in Corte San Rocco e, se si rispetteranno le previsioni, sono attesi cinquemila visitatori.

Motto di questa edizione “Vis unita fortior”, l’unione fa la forza, per ricordare le difficoltà, vecchie e nuove, che il comitato affronta per proseguire nella sua attività e condurre in porto le iniziative volte a preservare e rinnovare la tradizione del merletto canturino.

A partire dalla riconoscimento del merletto come patrimonio immateriale dell’umanità Unesco, obiettivo inseguito con altre città simbolo del merletto italiano.

IL PROGRAMMA SU LA PROVINCIA IN EDICOLA OGGI DOMENICA 13 OTTOBRE


© RIPRODUZIONE RISERVATA