Cantù, ecco i nuovi benemeriti
Encomio alla memoria di Lienhard

Premiati i gruppi di volontari dell’Auser, le Crocerossine, l’Asd San Michele, l’architetto Antonio Borghi e il maestro Giovanni Cavalca. All’ingegner Martino Lironi la cittadinanza onoraria

Tornano le benemerenze civiche, l’omaggio che la città tributa a coloro che si siano distinti per dedizione, impegno, e risultati conseguiti. Cinque quelle attribuite quest’anno dalla commissione guidata da Pier Luigi Marzorati, oltre a una cittadinanza onoraria e un encomio.

I nuovi cittadini benemeriti sono l’architetto Antonio Borghi, Giovanni Cavalca - insegnante elementare di generazioni di canturini -, il corpo delle Crocerossine Volontarie, l’Associazione Sportiva Dilettantistica San Michele e l’associazione Auser Canturium.

Un encomio verrà riconosciuto a Robert - Bob - Louis Lienhard, venuto a mancare in settembre a 70 anni, giocatore simbolo della Pallacanestro Cantù negli anni Settanta. Inoltre si conferirà la cittadinanza canturina a Martino Lironi, volto molto noto della scuola. I riconoscimenti, come sempre, verranno consegnati nel corso di una cerimonia che si terrà il giorno della ricorrenza della patrona santa Apollonia, il 9 febbraio.

SUL GIORNALE IN EDICOLA DOMANI, MERCOLEDI 9 GENNAIO, TUTTI I DETTAGLI SULLE ONORIFICENZE

© RIPRODUZIONE RISERVATA