Cantù, fuga fino a Lentate
Due a processo per danni e lesioni

Senza patente, non si fermano all’alt. Sorpassi, tentativi di speronamento, poi la cattura

Un inseguimento da film. Con i fuggitivi in auto a far zig zag tra i camion sulla strada provinciale Novedratese. E l’auto della polizia locale di Cantù, anche se speronata, a ruota.

Così da Cantù a Lentate sul Seveso dove i due personaggi, fuggiti nei campi, si sono resi protagonisti di una collutazione con gli agenti.

I due - Hamza Hannioui, 21 anni, e Hicham El Hamri, 33 anni, entrambi cittadini del Marocco, il primo senza fissa dimora, il secondo residente a Molteno, Lecco - con precedenti di spaccio, sono stati infine arrestati.

Il lungo inseguimento è partito da Mirabello di Cantù, tra viale Lombardia e via Umbria. Martedì, verso le 14: una pattuglia del comando di polizia locale di via Vittorio Veneto incrocia la Peugeot grigia. I due, alla vista degli agenti, accelerano. Cercano di allontanarsi. Con il tablet, gli agenti scoprono che l’auto non è assicurata. L’alt viene intimato con i lampeggianti.

Un secondo dopo è già film d’azione. La Peugeot tira dritto verso il centro, in via Milano. Accelera. E, dopo essere entrata nel piazzale del distributore Eni, inverte a fionda la marcia verso Mirabello. Al semaforo passa a velocità folle. Prima di sterzare in via Piemonte, verso Figino. La polizia locale si lancia all’inseguimento. Che continua a Novedrate, sulla Sp32. Poi Carimate. Lentate sul Seveso. La Peugeot sorpassa a zig zag le auto e i camion. Un pericolo. Via radio, viene allertata anche una seconda pattuglia della locale. Ci sono anche i carabinieri di Cantù: incrociati sul percorso, si lanciano all’inseguimento.

Al Bennet di Lentate, l’auto della polizia locale, dopo qualche speronamento blocca la Peugeot. I due scappano a piedi, nei campi. Ma poi vengono fermati. E quindi arrestati e portati in tribunale a Monza per il processo per direttissimo, aggiornato poi a marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA