Cantù, furto all’ora di cena
Ladri in fuga con oro per 5mila euro

Episodio in via Bolzano a Cantù I malviventi sono entrati in due appartamenti Nel primo la famiglia era in tinello a guardare la tv

I ladri che tornano nella zona di via Arconi: per la precisione, via Bolzano. In due diverse abitazioni. Nella prima, sono entrati mentre la famiglia, nel tinello, stava guardando la televisione, verso le 21: in un’altra ala della casa, senza poter essere sentiti, i ladri si sono presi i gioielli, per un valore di circa 5mila euro.

Nella seconda, vetro rotto, ma nulla da rubare, per il semplice fatto che, alla sesta volta in cui sono arrivati i ladri in questi ultimi anni, quel che sarebbe stato prendere, era già era stato preso da un pezzo.

È successo in queste sere, in una zona residenziale, tra case, ville e villette. Vie secondarie, semiperiferiche, anche se a poca distanza dal centro, dove non girano troppe auto e dove si hanno diverse vie di fuga. Perfette per mettere a segno qualche colpo. E infatti, i ladri, arrivati, non hanno esitato a provare a ripulire due case.

Nella prima abitazione, hanno sfruttato il fatto che la casa, sviluppata su un unico piano, fosse piuttosto estesa. Di nuovo, all’ora di cena. Poco è importato che all’interno ci fosse qualcuno. Anzi. È probabile che i ladri abbiano calcolato con cura il fatto che qualcuno fosse presente, e comunque in un punto dell’abitazione distante dalle camere da letto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA